Salone del libro incontri per illustratori

L'appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino si rinnova ogni anno a maggio nei quattro padiglioni salone del libro incontri per illustratori Lingotto Fiere. Un capolavoro di architettura industriale, il comprensorio del celebre stabilimento Fiat con la rampa elicoidale e la pista sul tetto. Disegnato fra il e il e ammirato da Le Corbusier, dal il complesso è stato trasformato da Renzo Piano in centro espositivo, congressuale e commerciale. Il Salone è un progetto della Fondazione per il Libro, la Musica e la Culturarealizzato per l'edizione dalla Fondazione Circolo dei lettori e dalla Fondazione per la Cultura Torino. Il coordinamento generale è affidato alla Cabina di Regia presieduta da Massimo Bray. Direttore Editoriale dal al è stato Ernesto Ferrero. Dal 14 ottobre è Nicola Lagioia. Quella del Salone è una forza fondata su quattro diverse identità in equilibrio fra loro. Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria italiana del mondoun prestigioso festival culturaleun essenziale punto di riferimento internazionale per gli operatori professionali del libro e un importante progetto educational dedicato alla promozione del libro e della lettura salone del libro incontri per illustratori i giovani lettori. Tutti elementi che, da sempre, gli permettono di affrontare con entusiasmo qualunque sfida all'insegna dell' innovazione e del cambiamento. Il Salone è la più grande libreria italiana del mondo e la più grande fiera editoriale della area culturale del Mediterraneo. I titoli più belli e curiosi, i volumi introvabili e le ultime novità, e-book, audiolibri, fumetti, multimedia. E accanto, le sezioni tematiche e i progetti speciali: Nelle edizioni fino al

Salone del libro incontri per illustratori FUMETTANDO

Come si progetta e si costruisce la lettura? Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Dal 14 ottobre è Nicola Lagioia. Institut fraçais Italia ha accolto la proposta di collaborazione di SalTo allo speciale dedicato alla Francia , nazione con cui il Salone del Libro di Torino ha da sempre uno stretto legame come dimostrano i tanti incontri degli anni passati con autori come Daniel Pennac, Annie Ernaux o Mathias Enard. Commenti sul post Atom. Come il Superfestival che raccoglie il meglio di un centinaio di festival culturali italiani. È vero che la letteratura riesce ancora a rendersi grammatica? Dopo un po' di tempo finalmente un nuovo post sui rocamboleschi avvenimenti della "vita da illustratore". Illustratori un po' Carbonari: Dal l' International Book Forum si apre anche alla contrattazione internazionale dei diritti per la realizzazione di film, serie tv e animazione tratti da opere letterarie. Ho letto i termini di utilizzo e la policy sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Salone del libro incontri per illustratori

May 10,  · Insomma, grandi numeri che anche nel il Salone del Libro di Torino e pronto a ripetere confermando sempre di più anche la sua vocazione internazionale. Dal 10 maggio , per cinque giorni, tenetevi pronti a fare il pieno di eventi, letture ed incontri legati al mondo del libro, dell’editoria, della cultura e dell’arte/5(11). Benvenuto nella pagina del Salone Internazionale del Libro di Torino, dedicata alle registrazioni video delle manifestazioni organizzate. La video intervista a Barbel Becker - Salone del Libro - Duration: 2 minutes, 3 seconds. ITS per il Salone Internazionale del Libro - 10 Parole per l'Europa - Duration: 15 minutes. Per le scuole superiori il Salone Internazionale del Libro cura un vasto programma di incontri per guidare i ragazzi in un percorso di senso che li porti a misurarsi, insieme ai grandi autori che popoleranno le sale, con le grandi domande del nostro tempo, con il fine di elaborare insieme a loro più uno schema per affrontarle, un modo di. Tre grandi illustratori per l’infanzia arrivano a Torino dalla Francia, Paese Ospite del Salone del Libro Con loro discuteremo del loro modo di raccontare ai bambini, con le figure e con le parole, delle loro storie e di come un albo illustrato aiuti a costruire l’educazione del lettore.

Salone del libro incontri per illustratori