Gli incontri della vita

Questo libro non è, e non vuole essere, una storia della televisione italiana, ma gli incontri della vita la mia storia dentro la televisione italiana. Tanti volti noti e meno noti, un mosaico di vicende divertenti, ironiche, spiritose e drammatiche, che inducono il lettore alla riflessione. La televisione è gli incontri della vita per Baudo:. Durante la sua carriera Pippo ha incontrato tanta gente, personaggi conosciuti in palcoscenico e dietro le quinte. Incontri fondamentali, a volte esilaranti, commoventi o rivelatori di un carattere: Articolo originale pubblicato su Sololibri. Ti incontri aprato i miei Uno scrittore ci racconta un libro. La televisione è stata per Baudo: Le gemelle, dal carattere veramente teutonico, erano di forte e robusta costituzione. Alberto Sordiil grande Albertone non era un abituale frequentatore dei salotti romani, anche se questi si contendevano la sua presenza, perché avrebbe rallegrato la serata. In gioventù Sordi aveva avuto una relazione con la brava attrice Andreina Pagnani. Dopo di lei, non si conoscono altre sue relazioni sentimentali ufficiali, e a chi gli chiedeva: Una sera del lontanomentre Baudo cenava, il proprietario del locale mi disse che più tardi, nel teatrino cabaret, si sarebbe esibito un comico genovese. Mi consigliava di ascoltarlo, perché, secondo lui, ne valeva la pena.

Gli incontri della vita Immagini con frasi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail. Durante la sua carriera Pippo ha incontrato tanta gente, personaggi conosciuti in palcoscenico e dietro le quinte. Se poi i destinatari sono i bambini, allora è tutto ancora più dolce. Io stasera mi stappo una bottiglia di vino! Seguici Tutte le Recensioni, le novità e gli sconti in libreria nella tua casella email! Per ulteriori informazioni, anche sul controllo dei cookie, leggi qui: L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! I libri più cliccati oggi. Sai che ho intenzione di scrivere proprio qualcosa di simile? Home Chi sono Disclaimer. Basterebbe già questo per dare uno scopo dignitoso ad una vita umana; per dare un senso a questa nostra avventura terrena, intorno alla quale non cessiamo d'interrogarci - inconsapevoli, spesso, di essere già all'interno dell'ultima risposta. Vivere soltanto nella dimensione dell'oggi è la barbarie, in quanto disprezzo e disconoscimento del passato; ed è la follia, in quanto disprezzo e disconoscimento del futuro.

Gli incontri della vita

Gli incontri avvengono sempre nei momenti in cui la mente è molto libera o molto affollata: nel primo caso avvengono per donare alla nostra anima qualcosa di nuovo, nel secondo per liberare la nostra vita da qualcosa di sbagliato. gli incontri della vita Saper dire «grazie» agli incontri della nostra vita, a cominciare da chi non è più fra noi. Sorge il dubbio che Hegel nonostante le assurdità della sua filosofia ci avesse azzeccato quando parlava delle astuzie della Ragione di Francesco Lamendola. incontri che ci portano delle occasioni nuove per agire, per pensare. Se ognuno di noi guardasse alla propria biografia, se ripercorresse a ritroso gli anni della propria vita, potrebbe ben dire che alcuni incontri sono stati fondamentali, sono stati dei veri e propri eventi. Gli incontri che hanno cambiato la vita, riflessione per coppie di sposi Nel Vangelo Gesù ha fatto molti incontri che hanno cambiato la vita a molte persone: ricordiamo i tanti miracoli che attraverso l’incontro della fede in Gesù hanno stravolto la vita dei miracolati. lebbrosi, zoppi, ciechi o uomini e donne peccatori come Matteo, l.

Gli incontri della vita