Como incontri etiopia don guanella

Sono le parole del direttore della Caritas di Como, Roberto Bernasconi, che presenta questa sezione del sito dedicata all'accoglienza profughi sul territorio diocesano. Saranno messe in luce alcune esperienze nelle 15 realtà parrocchie, enti, associazioni direttamente gestite dalla Caritas; si troveranno aggiornamenti sui corsi e sulle attività messe in atto per coinvolgere ogni giorno i migranti nelle varie comunità. In questa breve scheda mettiamo in evidenza alcuni aspetti dell'accoglienza sul territorio diocesano aggiornati al febbraio i numeri sono destinati a variare di mese in mese e cercheremo di aggiornarli periodicamente. Dalla primavera del a oggi como incontri etiopia don guanella, gli immigrati giunti in provincia di Como sono stati oltre Molti di loro non si sono fermati e hanno continuato il viaggio verso il Nord Europa. Gli operatori coinvolti sono una cinquantina, mentre i volontari impegnati nelle varie comunità sono stimabili tra i e i A breve forniremo alcuni dati e testimonianze relativi anche all'accoglienza a Sondrio e sul territorio limitrofo. La provenienza dei migranti in prevalenza giovani uomini, una quindicina di donne e alcune famiglie è varia ed è relativa ai seguenti Paesi: I più numerosi giungono dalla Nigeria, seguita dai migranti provenienti dal Mali e dal Gambia. Attualmente sul nostro territorio esistono due diverse scuole: Alcuni corsi, proposti dalla parrocchia di Rebbio, sono stati aperti e continuano tuttora a offrire la possibilità di sperimentarsi in cucina e davanti al computer.

Como incontri etiopia don guanella PICCOLI PASSI PER FAVORIRE L'INTEGRAZIONE

Una settimana di iniziative e la messa con il vescovo Oscar A chiederlo è il Papa, nel messaggio per la seconda Giornata mondiale dei poveri, in programma il 18 novembre prossimo Alcuni corsi, proposti dalla parrocchia di Rebbio, sono stati aperti e continuano tuttora a offrire la possibilità di sperimentarsi in cucina e davanti al computer. Stefano Sosio, operatore di Symploké e responsabile del progetto, ci illustra nei dettagli come è nato questo interessante libro Gli operatori coinvolti sono una cinquantina, mentre i volontari impegnati nelle varie comunità sono stimabili tra i e i Saranno messe in luce alcune esperienze nelle 15 realtà parrocchie, enti, associazioni direttamente gestite dalla Caritas; si troveranno aggiornamenti sui corsi e sulle attività messe in atto per coinvolgere ogni giorno i migranti nelle varie comunità. I minori sotto i 18 anni di età costituiscono circa la metà della popolazione rifugiata circa 30 milioni. In questa breve scheda mettiamo in evidenza alcuni aspetti dell'accoglienza sul territorio diocesano aggiornati al febbraio i numeri sono destinati a variare di mese in mese e cercheremo di aggiornarli periodicamente. Nuovi documenti pubblicati da Caritas Italiana Numerosi nuovi dossier sulle situazioni di crisi internazionali sono leggibili e scaricabili nella sezione "Area promozione umana" del nostro sito alla pagina "Immigrazione" Nel i conflitti nel mondo sono stati ; di questi, sono 20 le guerre ad elevata intensità

Como incontri etiopia don guanella

invito a tutti i confratelli della prima ora a scrivere qualche ricordo dei primi incontri tra Don Guanella e l’Africa. È un invito ai confratelli europei coinvolti all’inizio (Ezio Canzi, Giancarlo Frigerio, Adriano Don Folonaro cita: il Card. Massaia in Etiopia, P. Antonio Tettamanzi di Como . Diocesi di Como – Sud Sudan. Associaizione I Bambini di Ornella – Senegal. Associazione Il Sole – Etiopia. Arci – Bosnia. Associazione Bambini in Romania – Romania. Associazione Asci Don Guanella – R. D. Congo. Associazione Ovci La . Oct 31,  · questo video parla di un campo di lavoro missionario organizzato dal Centro Missionario della Diocesi S. Marino - Montefeltro e della povertà incontrata nel sud dell'etiopia. Il gruppo formato da. Feb 20,  · Andiamo in Etiopia, nella regione del Tigrai, dove lo scorso anno sono giunti dall'Eritrea ventimila profughi in fuga da conflitti e fame. Don't like this video? Sign in to make your opinion.

Como incontri etiopia don guanella